8 segni che potresti avere un disturbo afettivo stagionale

Diamo la colpa all’inverno per le chiazze di pelle secci e trabucuri sui nostri volti e centinaia di voli cancellati, ma la stagione fredda potrebbe anche essere la fonte della nube general cupa de stat statue appa sopra la vostra testa da meta novembre.

Il “blues dell’inverno”, o la frase che tua madre usava per descriere il tuo cattivo umore, è în realtà una cosa reale. SAD, Disturbo Affettivo Stagionale oportunități abreviate è una condizione psicologica cherese o manifestare nei mesi inversate sau teoretizate pe un coleg de colectare a unei diminution dell’esposizione alla luce durante l’inverno, secundo il dott. Marc J. Romano, PsyD, direttore dei servizi medici ai Delphi Behavioral Health.

Legat de: Segni che potresti avere un disturbo d’ansia

Sebbene sia spesso diagnosticate de Disturbo Depressivo Maggiore, SAD ha modelli leggermente diversi. “Gli individual affetti da SAD tendono ad avvertia un aumento dei sintomi depressivi all’inizio dell’autunno o in inverno, e questi sintomi iniziano a diminuire in primavera de all’inizio dell’estate con remissione completa”, aferma il dott. Romano.

Quindi, în breve, potresti iniziare și sentirti giù nelle discariche durante i mesi freddi, ma il tuo umore avec anche tendon à risalire, per esempio, alla fine di marzo o all’inizio di aprile. “Al contrario, quelli con un Disturbo Depressivo Maggiore posibile sperimentare sintomi de depresiune în qualsiasi momento dell’anno”, continua.

La rândul său, dr. Romano, de asemenea, sentimente comune, inclusiv sentimente de tristeză, de diminuare a activității, aumento del sonno, aumento di peso, irritabilità, perdita di interesse in attività precedenttemente godute, aumento dell’ansia e ritiro da familari e amici.

Se consideră că nu este necesară o coincidență. Il Dr. Romano dice che le donne hanno quattro volte più probabilità di affrontare il disturbo. Ancheta comună a culorilor și a hanno un parente de contact cu un malattia mental, disturbo depressivo o disturbo da uso di alcol. A livello regionale, è più comune nelle regioni settentrionali degli Stati Uniti rispetto agli stati meridionali. E mentorul nu este o parte fascicolă, care este comparabilă cu cea din 18 trențe.

VIDEO: 5 moduri One-Minute per sentire il meglio

Ma ci sono modi per placare la tristezza. “Uno dei metodi più comuni per tratare il SAD è la terapia della luce”, afferma il dott. Romano. “La terapia della luce, nota anche fototerapia, comporta l’esposizione un una luce intensa, la prima cosa al matinino che innesca cambiamenti nel cervello che influenzano l’umore”.

Questo spiega l’aumento delle sveglie o lampada della terapia della luce che hanno colpito il mercato negli ultimi anni.

“O farmacoterapie sau un tratament terapeutic pentru fiecare persoană aflată în SAD”, osserva il dott. Romano. “Si raccomanda che le persona inizin un prendere il farmaco prim dell’inizio dell’autunno per assicurarsi che farmaco sia nel sistema della persona prima che compaiano i sintomi del SAD.” Infineți, la psicoterapia viene anche utilizzata per insegnare alle persone a far fronte al disturbo.

Come ogni disturbo, care nu sunt tratate corelat, au potențialul de a provoca probleme de sănătate și de a avea dureri musculare, probleme de gastrointestinală și de hipertensiune arterială, quindi se pensi di poter avere SAD, è fondamentale parlare con uno psicologo professionista o un medico.

Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

81 − = 73

map