Il tributo a Madonna di Aretha Franklin ai VMA era în realtà solo un tributo a se stessa

Il 20 agosto, Madonna ha preso il palcoscenico MTV VMA del 2018 per rendere omaggio ad Aretha Franklin, amata cantante soul sua avuto un brilliant 60+ anni di carriera prima di morire di cancro il 16 agosto. C’era molta vita di Aretha di cui parlare durante il tributo, ma soprattutto, Madonna parlava di se stessa.  

Pe alcune personale, la mortea lui Aretha Franklin, au avut o importanță deosebită în muzica muzicală. Per le donne di colore veniți eu, și sentiva veni un membru della famiglia che veniva ad ogni funzione familiare. Ha realizazato canzoni tramandate di generazione in generazione, suonate durante le pulizie del sabato mattina e ha fornito un’educazione sull’amore, la femminilità e il rispetto. În cazul în care, în cui le donne nere cominciavano un chiedere la propria liberazione, Aretha ci affermava: nu solo per famiglia o mondo esterno, ma per noi stessi. Quando lei passo, lo sentimmo.

În legătură cu: Aretha Franklin mi se întâmplă nesigur.

Ne-quattro giorni che intercorrono tra la morte de Franklin e gli MTV VMA, tutti i mainstream media hanno coperto la perdita, inclusiv MTV. C’erano discorsi di procesioni funebri e posibil omaggi ai VMA, e io ei miei amici eravamo eccitati. O mare parte din imigranții din parlamente din Delta Mortei din Retha, sicuramente la onoravano con qualcosa di incredibile.

Verso la fine dello spettacolo, è finalmente sosit l’ora. Il tributo è iniziato con una clip di Aretha, cantando “Spune o rugăciune mică pentru tine”. Poi, la telecamera è stata incisa su Madonna, indossando un vestito che sembrava indică că aveau vizita un mercato culturale și raccolto ogni pezzo artigianale che vedeva – un collana grande e pesante, un copacapo e una veste drammatica. Con una foto de Aretha esibita dieta de lei, inizio il suo tributo. În paralel cu transferul de la Detroit, toate au ajuns la 18 ani și au fost introduse pe piață. În paralel cu analiza rigorilor de la audiența frigorifică la intrarea în Franța. Ha brevemente menzionato Aretha – o canto pare Madonna ha cantato una canzone di Aretha per l’audizione che l’ha fatta scoprire. Ha ringraziato Aretha per questo, e ha continua a parlare di se stessa.

Era un omaggio o Madonna, di Madonna.

Il mio telefono ha inizato da esplodere: tutti mi stavano mandando messaggi con la stessa identica cosa. Ce se întâmplă cu succes în Madonna parlava di se stessa? Dov’era il tributo? Sapevamo che non ci sarebbe stato nessun Fantasia o Kelly Prețul pe care ar trebui să-l subleze și suoni di “o femeie naturală” o “Rock Steady”, ma sicuramente l’omaggio sarebbe stato più di questo, giusto?  

Più ascoltavo il discorso di Madonna, care a avut drept rezultat o reușită a succesului unei femei care nu a reușit să ajungă la colonia di succeso bianco. Madonna a făcut parte din muzica din Aretha, la muzica ce a fost creată în ascoltando, vine un’estensione della sua stessa mitologia. Invece di dioralare contribuie la “gripa” la “Regina dell’Anima”, dat fiind că nu există nici un fel de muzică, sua ottenere un inizio.

Durata la vizionare, nu poate fi făcută cu un nume de pensare un moment similar cu cel al anului Golden Globe Awards 2018 che și sono svolti all’inizio di quest’anno, quando attori femminili indossavano abiti neri a venit o valoare a #MeToo. Molti attori bianchi hanno portato le donne di colore, molti di loro attivisti, vin le loro date. Michelle Williams a pornit la fundația lui #MeToo, Tarana Burke, ad esempio. Emma Watson cu Marai Larasi, directorul de la Imkaan, un organizator al conștiinței în regiune, care se dedică unei lupte împotriva violenței în lupta împotriva violenței și a războiului. Sentimento questo tappeto rosso era puro, ma in calce modo, le donne di colore presente si sentivano come se fossero oggetti di scena. Quando le donne bianche hanno orez de vase pe “usare la loro voce”, le donne di colore (anche Tarana Burke, che ha dato il via al movimento) hanno semplicemente agito come supporto quel messaggio.

Quello che è succeso sul tappeto rosso dei Globe de Aur nu este cert iritante venind la tributo di Madonna ad Aretha agli MTV VMA, ma il messaggio è simile: per le donne bianche, il lavoro delle donne nere è qualcosa che usano nel loro viaggio verso l “este necesar să se convingă că, în cazul în care este vorba de o consultare a măsurii,.

Poco dopo il discorso di Madonna, è stato prezentato il premio finale della serata. Mentre i crediti cominciavano a girare, ho sentito il “Respect” di Aretha suonare sopra i diffusori nell’auditorium mentor le persone si alzavano dai loro posti per uscire.

“R-E-S-P-E-C-T”, spune Cantava Aretha. În calcule modo, però, sembrava esattamente il contrario.

 

Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

51 − 50 =

map