Wyclef Jean spiega l’origine della canzone lovit de fugees “gata sau nu” nel suo 20 ° anniversario

Il 13 febbraio 1996, un trio praticamente sconosciuto di South Orange, N.J., cambiò la musica per semper con l’uscita del loro al doilea album, Il punteggio. Împreună cu un melanj al hip-hop-ului, sufletul și reggae-era indicativo del loro moniker, în fuga, derivato dalla parola “rifugiato”. (Membri cu drepturi depline, Wyclef Jean e Pras Michel, sono haitiani, il terzo, Lauryn Hill, è americano).

L’LP a 17 tracce unm dei dischi più venduti di tutti i tempi, grazie in non piccola part of singolo di succeso “Gata sau nu”, una perfetta rappresentazione della misteriosa capacità del gruppo di passare dal rappare al canto sullo sfondo di una melodia cupa, infamemente campionata da “Boadicea” di Enya. Abbiamo este un Jean de spiegare la genesi della canzone în ocazione del suo ventesimo anniversario.

Il Fugees - Embed
David Corio / Arhivele lui Michael Ochs / Getty

“Inițiați quel disco nel mio seminterrato dopo aver visto somnambuli,”ha recentemente detto În stil Hotel aproape de: The Renaissance Hotel (Midtown Manhattan). “Quella voce entra e … wow, dopo di ciò, sono diventato ossessionato da Enya e ho iniziato a rare ricerche su di lei.” Și fermò, poi continuò: “Stavo fumando la mia erba, agghiacciante“, poți fi prescris în MPC și e un tip de bază pentru baterii. Inițierea unui campionat la prima parte a Cancunului Enya și a lui Battuto nel ritmo. E ricordo che Lauryn intră în quel momento, “Cosa hai?” Dissi: “Sto cercando di preparare questo ritmo”. E lei indian ad aare, Pronto o no, eccomi, non puoi nasconderti. ” Ed è proprio così che il disco è arrivato. A venit un film. “

Ecco qua, gente.

Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

84 − 74 =

map